Tre serate speciali: Band, concerto del venerdì e torna il Piano del Signorino

VITERBO – Un mese di dicembre impegnativo per la Società sportiva dilettantistica “Il Signorino” che moltiplica i propri appuntamenti, partendo da quelli ginnico sportivi che si svolgono durante la giornata e le serate di note, che culmineranno nell’appuntamento straordinario con il Capodanno al Signorino a tempo di musica, accompagnati dallo spettacolare show del maestro Enrico Ciapica e la travolgente Irma (per informazioni contattare Stefania al 338.6336425).

Prima di prepararsi al cenone c’è ancora tempo per gustare la bellissima musica, partendo mercoledì 13 dicembre, alle 21.30, con un nuovo coinvolgente appuntamento con la Band del Signorino, che vedrà protagonisti Francesco Pierotti, contrabbasso, Francesco Merenda, batteria, e Filippo Bianchini al sax, pronti ad accogliere poi sul palco tanti colleghi musicisti per la consueta jam session.

Nemmeno il tempo di applaudire e sarà venerdì 15, sempre alle 21.30, con un nuovo entusiasmante concerto, stavolta protagonisti Giacomo Anselmi alla chitarra elettrica e Erika Notarangelo voce, insieme nel progetto “Two 4 the road”, nato nel 2002 con cui eseguono un vasto repertorio che varia dal jazz al pop, con brani riarrangiati in modo sofisticato e personale.

La settimana musicale si concluderà domenica 17 dicembre alle 18, con il secondo appuntamento della rassegna “Il piano del Signorino”, che presenterà Paola Bugiotti Piano Solo.
Paola Bugiotti è nata a Viterbo e ha studiato sotto la guida del maestro Walter Fischetti, diplomandosi brillantemente in Pianoforte al Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma.
Si è esibita in diverse città italiane come solista, solista con orchestra e nelle più varie formazioni cameristiche, tenendo concerti per importanti associazioni.
Per oltre un decennio ha svolto, presso la Scuola Musicale Comunale di Viterbo, attività di docente di Pianoforte principale e di accompagnatore al Pianoforte della classe di canto del maestro Angelo Degl’Innocenti. Oltre che nell’attività artistica è impegnata in campo educativo come Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo ”S. Canevari” di Viterbo.
Questo l’annuncio dei prossimi incontri musicali proposti ai tesserati della Società sportiva dilettantistica “Il Signorino”, centro didattico e di formazione per lo sport, società affiliata a Csen, riconosciuta dal Coni, con codice di affiliazione n. 51973 e n. 272556 di iscrizione al Registro Coni.
Tesserarsi è semplice, per informazioni basta contattare Stefania al 338.6336425 o inviare una mail a cantieridelsignorino@gmail.com.
Le attività si svolgono nella sede in strada del Signorino 16, nei pressi di Valle Faul; segui gli appuntamenti sul sito o alla Pagina Facebook Cantieri del Signorino.