Una pop star statunitense al Signorino jazz club

Se marzo è un po’ pazzerello ed è ancora presto per pianificare attività all’aperto, ci sono sempre valide alternative all’orizzonte. Tutte da scoprire. Una meta diversa, in uno spazio dove, al di là del tempo che fa, c’è sempre uno spettacolo progettato per stupire. Per questo il Signorino jazz Club di Viterbo propone un inedito viaggio musicale. Un incontro di fama internazionale. Con la vincitrice di ben sei Toronto Music Award. Clara Lofaro. Un’artista pop considerata la nuova star negli Stati Uniti. Tra le tappe del tour italiano targato 2018, domenica 18 marzo, alle ore 18.00 si presenterà al pubblico di Viterbo per un concerto unico nel suo genere, insieme alla sua band.

Al suo attivo, centinaia le canzoni per tv e colonne sonore. Nata come solista, quando cantava per il teatro e la chiesa della sua comunità, Clara Lofaro ha poi raggiunto l’attenzione di case discografiche e media. Destando un interesse che la ha portata a crescere velocemente. In questi giorni, per la sua seconda volta, sarà in Italia. Dove nel tour dello scorso anno, ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni tappa in cui si sia esibita. Testimoniando un seguito crescente di volta in volta.

Originaria di Toronto, ha studiato al Berklee College of Music di Boston per poi andare alla ricerca di energiche contaminazioni nella città statunitense più creativa e vivace, New York. Dove ha potuto esprimere e far conoscere al meglio il proprio talento. Confrontandosi e esibendosi al fianco di personaggi come Stevie Nicks, Edwin McCain, Kimberly Locke e Jeffrey Gaines. Cantando anche “When You Wish Upon a Star” per la Disney Super Bowl. Ottime le recensioni ottenute da Clara Lofaro da parte di importanti testate come il Time Out New York che ha scritto di lei: “Effortlessly blends her soulful singing with fun, poppy tunes”.

E come The Insider che le ha dedicato queste righe: “Performing throughout the world with her band and as a solo artist, Lofaro’s Songstress Pop captures her unique take on her generation, while paying homage to the great songwriters she so admires. Her work has “been likened to that of Laura Nyro, Carole King and Annie Lennox”. Oltre ad altre testate, come Toronto Metro News, che la hanno paragonata a Laura Nyro, Carole King e Annie Lennox. La Lofaro ha scritto musica non solo per colonne sonore di film ma anche per grandi show come The Voice, The Tonight Show, Young & the Restless, American Idol. Vanity Fair ha scelto il suo singolo “Just Smile” per una campagna pubblicitaria. Il suo album Ep Push, composto da 6 brani, ha ottenuto un grande successo ed è entrato nella classifica della Bilboard hit B2LU.